Ultima modifica: 22 Aprile 2021

Haiku

Oggi iniziamo la pubblicazione degli Haiku composti per l’antologia della quarantena dagli amici, tra cui molti ex alunni, di Libri & libracci che è un gruppo whatsapp nato da un’idea di Claudio Maiello. Lui ama definirla Stanza. Un luogo magico abitato da chi ama leggere, scrivere, riflettere. Stanza tematica, non generalista, con libero accesso: basta aprire la porta!
Gli inquilini della stanza, ma non solo, si sono cimentati a comporre haiku, che sono brevi poesie le quali usano linguaggi sensoriali per catturare un sentimento o un’immagine. Sono spesso ispirati da elementi naturali, un momento di bellezza o un’esperienza emozionante. La poesia haiku è stata sviluppata dai poeti giapponesi, ed è stata adottata alle altre lingue dai poeti di tutte le nazioni.
Essi hanno un’interprete e una regista di eccezione l’attrice Pina Vergara, che già ha in passato declamato tali componimenti ed è un’ex alunna la quale ha partecipato ad eventi promossi dalla nostra Associazione come gli incontri d’autore con Maurizio De Giovanni , Eugenio Bartolini , Raffaele Abbate e il celebre grecista prof. Salvatore Nicosia o la serata dedicata agli haiku di Pasquale Ruggiero.
CLICCANDO IL LINK CHE SEGUE IL NOME DELL’AUTORE SARETE REINDIRIZZATI NELLA SEZIONE HAIKU DOVE AD OGNUNO DI ESSI E’ DEDICATO UNO SPAZIO RISERVATO.
AUTORE   OPERE   LINK SOCIAL
    BLOG FACEBOOK YOU TUBE INSTAGRAM