Ultima modifica: 20 Febbraio 2023

CHI SIAMO

Il giorno 17 febbraio 2005 presso la sede storica del Liceo Classico “F. Durante” di Frattamaggiore in via Matteotti, 132 a Frattamaggiore si è costituita l’associazione “Ex alunni liceo Durante”.
Nel momento di degrado culturale e sociale in cui annaspa la città, si compie un notevole sforzo per ravvivare antichi e comuni vincoli culturali nati nello spirito di amore per la classicità.
Forte della sua storia (il “Durante” è il più antico Liceo del comprensorio frattese) e del profondo radicamento nel territorio, il Liceo affiancherà l’attività scolastica istituzionale con strumenti ed iniziative destinati a creare un raccordo tra gli studenti liceali del presente e quelli del passato che oggi danno lustro alla città, al fine di creare il giusto viatico per il rilancio socio culturale di tutta la città.
All’incontro di fondazione hanno partecipato, oltre il preside del liceo Francesco Iorio, promotore dell’iniziativa, le professoresse Teresa Maiello, Giuliana De Stefano Donzelli, gli ex alunni Mimmo Palmieri, Franco Capasso, Marco Antonio Del Prete, Michele Granata, Antonio Crispino.
E’ possibile iscriversi compilando il modulo inserito in questo sito web.